COME IL NOSTRO PENSIERO AGISCE SULLA NOSTRA VITA.
Scientificamente possiamo gestire i nostri pensieri e, di conseguenza, la nostra vita.
Prova a immaginare i pensieri come a una rete complessa di impulsi e collegamenti che, caricati della nostra energia/attenzione si rafforzano, oppure ignorati e dimenticati si indeboliscono.
Questo è un processo che la scienza non ha ancora definito, ne ha infatti un controllo minino e una conoscenza molto limitata. In realtà non sappiamo cosa succede nell’etere nel momento in cui diamo più o meno energia a un nostro pensiero o ragionamento, però, proprio per questo motivo, ciò che è molto interessante per la nostra vita, è il fatto che allenando la nostra mente a rafforzare i pensieri buoni, per esempio, anziché quelli cattivi, siamo in grado di generare dei cambiamenti, che seguiranno esattamente le nostre intenzioni.
Ci sono molte teorie legate a questo concetto, al movimento delle sinapsi, alcune davvero bizzarre..
Per il momento, ciò che sì può fare con queste informazioni è sperimentarle e provare sulla propria pelle il loro effetto. Io le provo da anni con una incredibile percentuale di successi.
Certo, ci vuole allenamento… ma, ci bastano solo due/tre giorni per notarne i primi effetti meravigliosi.
Provate per esempio a concentrarvi per pochi secondi prima di dormire su un pensiero positivo e appagante, per almeno due/tre sere. Poi mi racconterete!
Silvia Baldi, Counselor Psicobiologico