Silvia Baldi

Silvia Baldi

Counselor Psicobiologico / Libero professionista

Chi sono

STUDIO IL COMPORTAMENTO, È UN’ATTITUDINE PERSONALE

Sono sempre stata una persona molto sensibile, empatica e di mentalità aperta. Ho uno spiccato interesse e un senso di meraviglia nella scoperta della complessa interiorità umana che nasce da una profonda osservazione di ciò che si cela dietro ai comportamenti di ognuno di noi e di ciò che ci muove, che molto spesso ci governa e ci spinge ad essere ciò che siamo.

La persona nella sua totalità è un mix straordinario di emozioni, parole e comportamenti insieme alla parte fisica, biologica, dalle reazioni chimiche alle funzioni del nostro cervello, che vanno a influire su ciò che proviamo, sentiamo, diciamo e facciamo.

Ecco perché ho scelto di diventare un Counselor Psicobiologico. Alcune delle qualità più importanti che deve avere un counselor sono appunto capacità di andare oltre al giudizio, capacità di ascolto ed empatia.

Interessi specifici e inclinazioni personali mi rendono una persona priva di pregiudizio nei confronti degli altri, proprio perché ‘siamo ciò che siamo’ ed è meraviglioso scoprire come funzioniamo, per questo adoro ascoltare e vedere cosa succede veramente e amo arrivare al punto delle situazioni.