pensiero psicologia creare

COME IL NOSTRO PENSIERO AGISCE SULLA NOSTRA VITA.

Scientificamente possiamo gestire i nostri pensieri e, di conseguenza, la nostra vita.

Prova a immaginare i pensieri come a una rete complessa di impulsi e collegamenti che, caricati della nostra energia/attenzione si rafforzano, oppure ignorati e dimenticati si indeboliscono.
Questo è un processo che la scienza non ha ancora definito, ne ha infatti un controllo minino e una conoscenza molto limitata. In realtà non sappiamo cosa succede nell’etere nel momento in cui diamo più o meno energia a un nostro pensiero o ragionamento, però, proprio per questo motivo, ciò che è molto interessante per la nostra vita, è il fatto che allenando la nostra mente a rafforzare i pensieri buoni, per esempio, anziché quelli cattivi, siamo in grado di generare dei cambiamenti, che seguiranno esattamente le nostre intenzioni.
Ci sono molte teorie legate a questo concetto, al movimento delle sinapsi, alcune davvero bizzarre..

Per il momento, ciò che sì può fare con queste informazioni è sperimentarle e provare sulla propria pelle il loro effetto. Io le provo da anni con una incredibile percentuale di successi.

Certo, ci vuole allenamento… ma, ci bastano solo due/tre giorni per notarne i primi effetti meravigliosi.
Provate per esempio a concentrarvi per pochi secondi prima di dormire su un pensiero positivo e appagante, per almeno due/tre sere. Poi mi racconterete!

Silvia Baldi, Counselor Psicobiologico

Counseling psicobiologicoSilvia Baldi

Giudicare, perché non farlo.

Ecco il motivo scientifico per cui non si dovrebbe mai giudicare gli altri. Studiando il comportamento umano su base scientifica, si comprende...
pensiero psicologia creareSilvia Baldi

COME IL NOSTRO PENSIERO AGISCE SULLA NOSTRA VITA.

Scientificamente possiamo gestire i nostri pensieri e, di conseguenza, la nostra vita. Prova a immaginare i pensieri come a...